Assemblea generale 2024: visita alla sede aziendale di Müller Recycling a Frauenfeld
I membri dell’Oml Gestione dei rifiuti e delle materie prime hanno tenuto la loro assemblea generale del 28 maggio 2024 presso Müller Recycling di Frauenfeld.
Il 2023 è stato caratterizzato dall’implementazione della matrice sul sito Web. Essa fornisce informazioni su quali siano i corsi di formazione e di formazione continua riconosciuti e per quali impianti di rifiuti. Grazie alla matrice, sono stati realizzati anche parecchi modelli e strumenti per supportare l’implementazione. Tutti sono disponibili in 3 lingue sul nuovo sito Web dell’Oml Gestione dei rifiuti e delle materie prime.
Dopo la rendicontazione, l’ordine del giorno prevedeva l’elezione del nuovo consiglio d’amministrazione. I membri hanno eletto Stephan Sollberger (Cemsuisse), in sostituzione di Markus Tschan, per un anno. Le elezioni generali di rinnovo si terranno invece nel 2025.
Un momento particolare dell’assemblea generale è stata la successiva visita presso il nuovo centro di smistamento. Il centro, che è decisamente all’avanguardia, è dotato delle più recenti tecnologie NIR e GAINS (IA), che consentono una selezione efficiente del flusso di PET. Sotto la guida esperta di Roland Tischer, CMSE di Borema Umwelttechnik AG, i partecipanti hanno beneficiato di una visione completa dei processi di selezione e delle innovazioni tecniche del centro.
Dopo la visita, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scambiare idee e stabilire nuovi contatti durante un pranzo in piedi. Nel complesso, l’evento è stato considerato un grande successo e si guarda al futuro con ottimismo.